Il gruppo di taglio composto da un mandrino per disco diamantato e una testa Waterjet è girevole attorno al suo asse (5° asse), è dotato di inclinazione motorizzata da 0 a 50°.
Combicut combina ed alterna secondo programma e/o a piacere il taglio a disco diamantato con il taglio a Waterjet, consentendo così di ottimizzare i tagli e minimizzare gli scarti di materiale, senza mai dover movimentare la lastra o i pezzi, con possibilità di eseguire tagli rettilinei e curvilinei complessi, nonché tagli inclinati. Conforme alle norme antinfortunistiche CE.
la nostra stazione grazie al sistema IMAGE PLUS
Sistema di acquisizione lastra con fotocamera digitale in macchina, si avvale di un’avanzata tecnologia di digitalizzazione delle immagini attraverso una telecamera industriale lineare ad alta risoluzione, che permette il taglio perfetto nel rispetto delle venature rendendo il prodotto finito simile ad un prodotto realizzato da materiale naturale.
Il sistema esegue la foto della lastra posizionata sopra il banco di lavoro della macchina, l’immagine della lastra viene visualizzata ad alta risoluzione e sul video touch-screen a colori.
L’operatore definisce con il mouse il profilo della lastra e quello di eventuali difetti della superficie.
Profilo e difetti cosi definiti saranno poi la base per l’ottimizzazione dello sfruttamento della lastra e la programmazione dei tagli.